Sonia Falchetti al 3° mandato, nasce il biennio 2021/2022

Si è svolto il 12 febbraio via Zoom date le restrizioni pandemiche dei decreti l'assemblea dei soci per il rinnovo del Consiglio del Cg Atletica Costa Etrusca nel biennio 2021/2022. Dopo una relazione sui risultati raggiunti negli ultimi due anni e l'ultimo caratterizzato dalla pandemia covid 19 che ha condizionato la vita di tutti noi, Arianna Faucci ha reso note le preferenze che i soci attivi hanno votato. 

votanti 19 voti validi 34

Stefano Rizzieri 11

Sonia Falchetti 9

Simone FRancalacci 6

Gabriella Gammaidoni 3

Monica Fiaschi 3

Enrico Cini 3

 

I membri del nuovo Consiglio hanno eletto all'unanimità Sonia Falchetti come presidente, vice presidente sarà Gabriella Gammaidoni e Segretario Simone Frrancalacci.

Saranno due donne a guidare la società in questo delicato biennio dal quale dovrebbero uscire rinnovati almeno 2 impianti, Rosignano e  San Vincenzo con l'opzione di altri due. Intanto proseguono le gare invernali dei lanci. Nel fine settimana in una giornata fredda e ghiacciata a Livorno, i nostri lanciatori/trici non hanno deluso. Nel disco "allieve" 2^Alessia Lessi con 27.59 un po sotto la miglior prestazione 2021 di 29,71. Maria Palchetti 7^ con 23.85, alcuni giorni prima Maria aveva ottenuto 25,21 a Campi Bisenzio. Nel giavellotto lo junior Leonardo Caneve sbriciola il proprio record andando a conficcare l'attrezzo da 800g a 25.71m. Volano lontano ma lontano davvero il giavellotto della allenatrice del cg atl costa etrusca Roberta Molardi (Atl Brescia) a 44.36m e il martello della vadese Alessandra Lessi (Atl Livorno) a 53.63. Per la Lessi è il nuovo primato e si colloca con questa misura al 3* posto nella graduatoria under 20 nazionale.

Nelle Foto la presidente e vice; Sonia e Gabriella oggi e quando calcavano le piste negli anni "70, Sonia da accompagnatrice del fidanzato il discobolo Paolo Pescia e Gabriella in azione nell'alto.