Vittorie e Primati in giro per l'Italia

Fine settimana del 14/15 settembre ricco di titoli e primati per il CG Atletica Costa Etrusca.

A Firenze, dove si sono tenute le Finali dei campionati di società per la categoria Cadette, due nostre atlete sono state ammesse a titolo individuale e hanno portato a casa due splendidi primi posti: la venturinsese Ambra Pescucci, con il suo 1.55 nell'alto dopo aver sfiorato l'1.61  e la rosignanese Alessia Lessi che nel disco ha raggiunto i 26.36. Tale competizione può essere assimilata ad un'anteprima dei Campionati Toscani che si terranno il prossimo fine settimana a Piombino e che stabiliranno chi accederà ai campionati italiani under 16.

Contemporaneamente, si sono svolti i Campionati Toscani Allievi a Siena, dove il titolo toscano arriva dal sanvincenzino Alessio Cini con il suo splendido balzo a 13.88 che rappresenta anche il suo primato. Il tutto è completato dal 3° posto sempre di Alessio nel lungo. Ultimo risultato quest'ultimo che corona una ricca stagione, che l'ha visto finalista ai Campionati italiani di categoria nel lungo/triplo e protagonista in Toscana; un gran risultato per la società locale e la sezione di San Vincenzo.

A podio, argento nel peso e bronzo nel martello anche la vadese Alessandra Lessi.

 

Arriva ancora al primato personale il pomaiese David Palomba sugli 800 mt; 2'02"82 il suo tempo, sono oltre 5 i secondi limati in 2 mesi sulla distanza, mentre Leonardo Caneve nel getto del peso 8.78, Filippo Sebastiani 25"95 e Giulio Meini impegnato nei 200 assoluti con 24"83 sono andati vicino ai loro primati. Infine, da Rieti, arrivano altri risultati di rilievo. Nella finale under 23 per lo scudetto, la bibbonese Alessia Niotta si dimostra anche ottima 400ista e con la 4x400 dell'Atletica Brescia è seconda infilando nel rettilineo finale la vicentina Koaku. Il 3^ posto arriva nella classifica per società definitiva per la compagine bresciana, che conferma di essere una delle società leader in Italia.