Iron Boy-girl chi era costui e chi lo vince

Si riparte anche quest’anno alla caccia del Trofeo che la società mette in palio tra i propri/e tesserati/e, potranno partecipare anche gli atleti che si allenano in ambito CG Costa Etrusca .Ricapitoliamo il regolamento: possono parteciparvi tutti quegli atleti/e delle categorie federali (rag/cad/) tesserati per il Circolo Giovanile Atl. Costa Etrusca. Verranno sommati i migliori 3 punteggi (fino al 2007 erano 4 ma è risultato complicato per molti atleti prendere parte a 4 discipline differenti)ottenuti in tre gare su pista differenti convertendo i risultati metrici/cronometrici dalle apposite tabelle FIDAL più un risultato da ottenere in un campionato toscano/italiano FIDAL/trofeo delle province, finale regionale dei CdS, indoor o all'aperto o gara della rappresentativa Toscana. Tutte le categorie possono concorrere insieme perchè le tabelle tengono di conto della differenze di sesso ed età, dallo scorso anno ogni risultato tecnico machile è aumentato di 50 punti per compensare lo squilibrio con la tabella femminile. In più saranno assegnati i seguenti bonus:

1) punti 60 al 1° class., 50 al 2°, 40 al 3° e così via per un piazzamento ottenuto in uno qualsiasi dei campionati toscani: indoor, all' aperto, prove multiple, campestre, trof. delle province,

2) gara di rappresentativa regionale punti 80 al 1° class., 70 al 2°, 60 al 3° e così via per  .

3) Per un campionato italiano FIDAL i punti saranno: 120 per un 1° posto, 110 per un 2° e così via fino al 12° chesarà di 10 punti. 

4) Per le staffette valgono solo i bonus.

5) Quest'anno verrà redatta una classifica per ogni centro (Rosignano, Cecina, San Vincnezo, Val di Cornia)

L'atleta che vince inserirà una targhetta con il proprio nome sulla base della possente coppa c h e c o n s e r v e r à per un anno, oltre a portarsi a casa dei premi.