LIVORNO: Saltatori in evidenza al Gran Galà Drovandi

Giovedì 6 si è svolto l’ormai tradizionale Gran Galà di salto in alto intitolato a Vittoriano Drovandi e una nutrita pattuglia di nostri atleti si è presentata sulle pedane di alto, lungo e triplo facendo segnare buoni risultati.

Tra i cadetti si mette ancora in evidenza Alessio Cini, recentemente affacciatosi all'attività agonistica dopo molti anni di atletica. Fa il suo esordio nel salto triplo, provato appena un paio di volte, ma il responso è subito sopra gli 11 metri (11,06) nonostante molti centimetri lasciati in fase di stacco. Alla seconda piazza del triplo unisce anche il 5° posto nel salto in lungo, concluso con 5,64.

Sempre dal salto in lungo Martina Cantini atterra ad un buon 4,55 (quinta) e Valeria Grandi a 4,11, nel triplo Agnese Berni fa 8,36, arrivando tutte molto vicine al proprio primato personale.

 

Nell'alto Ambra Pescucci è quinta con 1,28, stessa misura valicata da Francesca Giorgi. Allegra Giusti (1,25), Zoe Bini (1,15) e Corinna Nannetti (1,10) concludono il gruppo delle ragazze. Tra le cadette Valeria Feri salta 1,35.