Cross e "Natale in pista" per l'Atletica Costa Etrusca

Con Dicembre inizia il periodo delle corse campestri per l'atletica e non è da meno l'Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Cecina, Rosignano e San Vincenzo. A Carrara nella prima prova del Grand Prix Regionale si sono messi in evidenza sui 1500m Cadetti Ion Gilca col 4° posto, bissato dalla medesima piazza di Vittoria Tiribilli tra le cadette. Al suo esordio anche il 14enne Leonardo Canave e puntata su una gara per lei un po inusuale per Alessandra Lessi. Tra i ragazzi si sono fatti onore sia Angelo Molitierno che Valeria Feri entrambi 5^. Bene anche la neofita Francesca Giorgi 7^, Matteo Catalano, Emma Cantini e Alessia Lessi. In gara anche la categoria Esordienti: per noi Tommaso Gracci e Zoe Bini. Per il settore assoluto i km da percorrere erano 5; il migliore è stato Francesco Fulceri seguito da Paolo Cerrone e Ivan Gilca.

 

Il giorno prima sulla pista di Rosignano, l'Atl. Costa Etrusca aveva organizzato una manifestazione aperta a tutti i bimbi del comprensorio che hanno disputato le gare di 50m, salto in lungo e lancio del vortex. Circa un centinaio i ragazzini intervenuti e alla fine tutti contenti, in special modo la promotrice dell'evento l'allenatrice Sara Fantei. Intanto la FIDAL provinciale ha assegnato alla società di Sonia Falchetti l'organizzazione del Campionato Provinciale di Corsa Campestre che si terrà al Velodromo Solvay di San Vincenzo il 22 gennaio.

 

Simone Francalacci

 

FOTO

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Heide Chestnut (lunedì, 23 gennaio 2017 03:36)


    Hi there would you mind stating which blog platform you're using? I'm going to start my own blog soon but I'm having a difficult time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I'm looking for something completely unique. P.S My apologies for being off-topic but I had to ask!