Staffetta, salto in lungo e cross: i risultati del fine settimana dei nostri atleti!

Fine settimana impegnativo per le nostre giovanissime atlete classe 2003-2004 che hanno disputato sabato i Campionati Toscani Indoor a Firenze e domenica i cds regionali di corsa campestre a Lucca.

 

Sulla pista coperta dello Stadio Ridolfi sette le ragazze impegnate nel salto in lungo. Su un lotto di 84 partecipanti è bravissima a cogliere il quinto posto Martina Cantini con 4,09, seguita da Agnese Berni ottava con 3,88 e Valeria Feri undicesima con 3,84. Tutte e tre hanno agguantato un posto tra i 15 disponibili per la finale. A far loro compagnia in pedana c’erano anche Anna Bartolozzi (3,47), Maria Danti (3,25), Chandra Moliner (3,02) e Alessia Lessi (2,22) che hanno dato il massimo in questo esordio stagionale in pista. Al termine trasferimento presso il Mandela Forum dove nella prima delle cinque serie, la staffetta 4x160m composta da Maria Danti, Agnese Berni, Valeria Feri e Martina Cantini si è imposta sulle altre formazioni chiudendo in 1’38”2, quinto posto complessivo.

 

 

Il giorno successivo, sotto la pioggia che ha reso scivoloso il percorso allestito intorno alle mura di Lucca, alcune di loro si sono presentate sulla distanza di 1,5 km. 134 le partenti e Agnese Berni si difende con un buon 59° posto accompagnata da Morgana Monnecchi (70°) e Martina Cantini (79°). Il più brillante della spedizione è stato Ion Gilca, nono al traguardo su oltre 100 partecipanti (terzo tra i cadetti al primo anno di categoria) e molto bene anche Belka El Hajimi 12° (su 147) tra i ragazzi. Con la maglia bianco-verde dell’Atletica Livorno l’allieva Eleonora Bartoli è 14° sui 4km e Julian Gilca è 30° su un percorso molto impegnativo di 5km. 

Scrivi commento

Commenti: 0